I Perturbazione domani sera sonorizzano "The General" di Buster Keaton |
Stavolta ce la fanno. Sono al Massimo e quindi, pioggia o non pioggia, i Perturbazione riusciranno a far ascoltare ai torinesi la loro sonorizzazione live del capolavoro muto di Buster Keaton "The General" (Come vinsi la guerra). Ci avevano provato quest'estate: erano in programma due serate nel cortile di Palazzo Reale, la prima (ovviamente quella a cui ero riuscito ad andare) manco iniziò, causa il solito temporalaccio. La sera dopo erano riusciti a suonare, tra un fortunale e l'altro. Ma quest'estate avevamo tutti poca voglia di uscire, considerato il tempo infame. Così, quella di domani, 30 ottobre, è quasi una prima per i Perturbazione. Appuntamento alle 21,30 nella Sala Uno del cinema di via Verdi 18. Il film che sarà proiettato nella versione seppiata voluta da Keaton stesso.
La proieizione con annesso concerto sarà presentata dal critico cinematografico Giampiero Frasca. L'ingresso costa 8 euro. Organizza Distretto Cinema.
Non è la prima incursione della band rivolese nel mondo del cinema: hanno già sonorizzato "Maciste" per il Museo del Cinema. C’è poi "Concerto per Disegnatore e Orchestra",
una via di mezzo tra teatro di figura, cinema e concerto in cui il
cantante, Tommaso Cerasuolo, posa il microfono e
impugna matite e pennelli per tratteggiare una storia che il resto
della band commenta sul grande schermo, tutto dal vivo; e poi ancora
vari videoclip in animazione, alcuni dei quali disegnati e diretti dallo
stesso Cerasuolo, tra cui "Un anno in più" e "Animalia".
Commenti
Posta un commento