|
Jeff Mills è una delle star del main show di Movement, il 31 al Lingotto |
Partiti. Ieri sera l'opening party al Loud Club ha dato il via a
Movement Torino Music Festival, che culminerà nel main show del 31 ottobre al Lingotto con quattro palchi e gente del calibro di Ellen Allien, Joseph Capriati, Jeff Mills, Theo Parrish eccetera eccetera, con un
biglietto "regular" da 35 euro, mentre ne costa 60 quello "vip".
Il prossimo appuntamento per la succursale italiana del
Detroit Electronic Music Festival è martedì 28 con il progetto Borderland al Conservatorio (ingresso 15 euro). Dopo il main show del 31, la rassegna termina il 1° novembre con il closing party di nuovo al Loud.
Movement e Artissima
Ma
Movement Entertainment (che fa capo ai giovani e intraprendenti imprenditori torinesi Juni Vitale e Luigi Mazzoleni) non si ferma:
ha ottenuto infatti da Artissima un contratto per sonorizzare le serate di Casa Artissima al Circolo dei Lettori. Lì però non vedo un programma eccezionale: normale amministrazione, immagino (e spero) low cost.
E poi arriva Club to Club
Restando invece alle programmazioni d'eccellenza, archiviato Movement toccherà a
Club to Club, La quattordicesima edizione del
Festival internazionale di musica, arti e cultura elettronica promossa dall'associazione X-plosiva si tiene dal
5 al 9 novembre. Torino è infatti una curiosa città, dove molte iniziative culturali languono, ma che è in grado di reggere ben due festival di musica elettronica di alto livello e assai simili fra loro, benedetti più dalla presenza di veri sponsor privati forti (non soltanto la sempre presente Fondazione Crt) che dall'appoggio dei soliti enti pubblici, comunque citati tra i sostenitori.
Verso il sold out
Avviso per quanti fossero interessati: sbrigatevi a procurarvi i biglietti per Club to Club, alcuni titoli d'ingresso viaggiano verso il sold out. Resta disponibile solo il 20 per cento dei convenienti "weekend pass" (50 euro per le serate del 7 e dell'8 al Lingotto, che a biglietto costano 28 euro caduna), mentre sono giù esauriti i "passport" da 75 euro con accesso libero a tutti gli eventi del Festival. Per acquisti
http://clubtoclub.it/2014-it/tickets/. Il programma è sterminato, lo trovate sul sito di
Club to Club: ricordo soltanto che Franco Battiato con il suo progetto
Joe Patti's Experimental Group è al Lingotto la sera di venerdì 7. In cinque giorni (e soprattutto notti) Club to Club proporrà, in sette diverse location fra cui il teatro Carignano e il Padiglione 1 del Lingotto, 17 esclusive nazionali, 10 prime italiane e una prima mondiale, per un totale di 100 ore di musica con oltre 50 artisti provenienti da 12 Paesi di quattro continenti.
Commenti
Posta un commento