John Carpenter è il primo headliner di Todays 2016 |
Non commento. Carpenter è un grandissimo nome. Per un festival cinematografico. E difatti è venuto a Torino almeno un paio di volte ospite del Tff. Come musicista è un autodidatta con un certo talentaccio. E una curiosità per cinefili. Tipo Tim Robbins quando suona con la Rougues Gallery Band. La musica non è terribile, ma alla fine continui a preferirlo al cinema. Ho ascoltato una volta "Lost Themes", non mi è dispiaciuto ma non sento l'urgenza di riascoltarlo, mentre non mi stanco di rivedere "La cosa". Che tra i film di Carpenter è quello che ha le musiche migliori. Scritte da Ennio Morricone.
Il biglietto costa 20 euro. Prevendite su tickeone.it. Il concerto di Carpenter sarà nell'ex fabbrica Incet, che come vi avevo anticipato sarà una nuova location del Festival. Una delle due location, per la precisione: l'altra è ancora - ovviamente - lo Spazio 211. Gli spettacoli allo Spazio 211 cominceranno alle 19, quelli all'ex Incet alle 23.
le musiche di assault on precinct 13 le suonò per pochi amici in un luogo privato nel 1999 quando lo invitai al Torino Fiuln Festival (Gabo non c'era perchè non aveva risposto al telefono...). Steve Della Casa
RispondiElimina