La continuità: baraccamento d'epoca (marzo 2015) in piazza Vittorio |
Cito dalla delibera della giunta comunale numero 00808/001 approvata il 12 marzo 2019 avente come oggetto "Manifestazioni varie in piazze auliche della città. Autorizzazione allo svolgimento in deroga ai sensi dell'art. 23, comma 7, del Regolamento Cosap n. 257"
La società Business&Roads ha proposto alla Città la decima edizione del Panini Tour, una iniziativa dedicata alle figurine e ai giochi dell’infanzia. Il tour ha una funzione ludica e offre ad adulti e bambini l’occasione per incontrarsi e condividere questa passione. La manifestazione, prevista sabato 23 e domenica 24 marzo (montaggi venerdì 22, smontaggi lunedì 25) in piazza Vittorio Veneto (esedra B), ospiterà al suo interno “Le Figuriniadi”, il campionato di giochi per figurine. L’allestimento sarà costituito da 4 gazebo m3x3, una pedana gioco m1,5x7, una veranda m 13,50x6, una motrice m 12,5x2,5 e un truck m 16x6. (traduzione: quattro tende di 9 metri quadrati ciascuna per un totale di 36 metri quadrati, un tendone di 81 metri quadrati, un camion lungo 12 metri e mezzo e un rimorchio lungo 16 metri. Tutto in piazza Vittorio. E vi faccio grazia della "pedana gioco". NdG).
...
Da mercoledì 27 a domenica 31 marzo si terrà a Torino la sesta edizione di Biennale Democrazia, manifestazione della Città di Torino realizzata dalla Fondazione per la Cultura Torino, che prevede un fitto programma di appuntamenti con autorevoli protagonisti del dibattito internazionale nelle principali sale della Città. La maggior parte delle lectio magistralis si terrà all’interno del Teatro Carignano. Visto l’alto afflusso di pubblico, come per ogni edizione si rende necessario posizionare, all’esterno del teatro su Piazza Carignano, dal 26 marzo all’1 aprile, un maxischermo su truck in modo da permettere agli interessati, in caso di esaurimento dei posti, di poter seguire in diretta gli incontri che si svolgono all’interno.
...
Essendo le manifestazioni previste in piazze auliche della Città risulta necessario un provvedimento autorizzativo in deroga espressa all’articolo 23 comma 7 del Regolamento COSAP (n. 257).
...
Considerato il valore delle iniziative, si ritiene sussistano i presupposti per consentire lo svolgimento delle manifestazioni in deroga espressa alle limitazioni previste dall’art. 23, comma 7, del vigente Regolamento Comunale C.O.S.A.P. (n. 257).
Oh già. Il valore delle iniziative. Equivalente, direi. Biennale Democrazia e le Figuriniadi.
Che poi, mi domando come mai almeno le Figuriniadi non le facciano in qualche bella piazza della periferia, che ne verrebbe così rivitalizzata.
Commenti
Posta un commento