Qust'assessore è riuscita a darmi due - diconsi due - soddisfazioni in un solo giorno. Un record memorabile |
Va detto che il record è stato stabilito al di fuori della vicenda-Salone, per cui temo che non verrà omologato. Però fa comunque piacere. L'assessore è Antonella Parigi, e il terreno della performance odierna è il sostegno della Regione a due manifestazioni che davvero fanno bella Torino senza succhiare ettolitri di sangue monetato pubblico e senza piantare continui casini.
Bando alle premesse. Voi volete le notizie. Eccole.
Antonellina, si sa, progetta di creare un "distretto" piemontese del cinema d'animazione; e per questo motivo ha finalmente puntato l'attenzione su View Conference. Ieri mattina mi ha detto che ha intenzione di investire una cifra significativa per sostenere la manifestazione. Non a caso oggi, alla presentazione di View 2016 (in programma dal 24 al 28 ottobre) ci sarà anche Paolo Tenna, l'amministratore delegato di Fip, il "braccio finanziario" di Film Commission. Nel 2015 il contributo regionale per View era stato di 35 mila euro.
Da parte del Comune, invece, al momento non si registrano segnali. La volta scorsa avevano concesso a View un'elemosina di seimila euro, ma si sa, c'era ancora Filura. Con questi nuovi il merito verrà senz'altro riconosciuto. Quando capita vi faccio sapere.
Ma nel giorno dei miracoli arriva anche la conferma che la Parigi ha firmato una convenzione con Club to Club, aumentando da 80 a 100 mila euro il finanziamento regionale per quello che, proprio oggi, è stato scelto da Resident Advisor come il miglior festival al mondo (ripeto: migliore-al-mondo) del bimestre novembre-dicembre. Cosa di cui peraltro s'erano già accorti tutti. Tranne il Comune di Torino, che dopo l'indifferenza e i tardivi e vuoti approcci di Fassino, a quanto pare si appresta pure con la nuova amministrazione a scrivere un'altra pagina di crassa ignoranza. Nel senso che ignorano. May be, se ne sbattono gli zebedei.
Mentre posto questo articolo, infatti, non mi risultano ancora concreti segnali di attenzione, e men che meno impegni precisi, da parte dell'assessore alle Fontane o del SuperAs; si badi bene, in sovrano sprezzo delle promesse pre-elettorali generosamente sparse un anno fa dalla candidata Appendino.
Gli organizzatori di Club to Club sono speranzosi e pazienti, e di ora in ora attendono notizie.
Commenti
Posta un commento