Amicizia non è guardarsi l'un l'altro, ma guardare insieme nella stessa direzione (Saint-Exupery). Angela Larotella e Chiara Appendino |
L'assessore Francesca Leon |
Segue il solito traccheggio, con Fassino che si erge in uno dei suoi rarissimi interventi per ricordare che la Fondazione l'anno scorso ha raccolto 8 milioni di sponsorizzazioni, e già 6 nei primi sei mesi del 2016; e col cazzo - beh, Fassino non dice proprio così, ma il senso è quello - che ci riuscirà l'AsCulProp. Aleggia sulla Sala Rossa il panico da profezia di Fassino.
Fassino dice però una cosa del tutto plausibile, conoscendo i personaggi in commedia: la Fondazione rende molto più di quel che costa e chiuderla - sostiene Filura - non porterebbe alcun significativo risparmio; bensì soltanto la soddisfazione di "rancori personali e rivalse politiche", dato che è stato lui, Fassino, a crearla mentre Appendino dall'opposizione gli strepitava contro. Aggiungi che Paolo Giordana in un recente passato ha invano tentato di prendere il posto di Angela Larotella come segretario della Fondazione medesima, dopo esserne stato alle dipendenze: a questo suppongo alluda Fassino parlando di "rancori personali".
In effetti, avendo seguito ben ben la tragicomica vicenda, sono incline a pensare che Filura stavolta ci azzecca.
Il Capo gabinetto Paolo Giordana |
Alla fine, ci scommetto, la spunterà Giordana. Ma intanto che noia che barba che noia.
Potrebbe speigare meglio perchè quasto signor Giordana no le piace. Mi scusi la richiesta, magari l'ha già fatto e io non l'ho letto. Cioè vorrei saperne di più visto che ora ha in mano tutto lui. Grazie
RispondiEliminaIo non ho nulla contro il signor Giordana, si figuri. Di solito mi scelgo nemici al mio livello. Faccio il cronista e racconto la realtà. E la realtà - che non mi piace -. l'ha magistralmente sintetizzata lei: ha in mano tutto lui, benché i torinesi abbiano votato qualcun altro come sindaco. Comunque, se vuole sapere di più sul signor Giordana, digiti l'etichetta "Paolo Giordana" nel blog, e troverà larga messe di informazioni.
Elimina