|
Luca Beatrice, presidende del Circolo dei Lettori |
Finora non ho ricevuto risposte in merito alla faccenda degli
aperitivi al Borgo Medievale dai diretti interessati, ovvero la società Gerla e la presidente della Fondazione Torino Musei
Patrizia Asproni. In compenso, ho incontrato il presidente del Circolo dei Lettori, Luca Beatrice, che non ha avuto difficolt a confermarmi la posizione di via Bogino sulla questione. Al momento, mi ha spiegato Beatrice, il Circolo sta conducendo le famose
"verifiche tecniche": in parole semplici, sta facendosi i conti, per capire se trasferirsi per l'estate al Borgo Medioevale sia un'operazione vantaggiosa e realistica, logisticamente ed economicamente. In particolare, non è stato ancora deciso se la caffetteria del Borgo sarà gestita direttamente da Barney's, o se sarà affidata - dietro adeguato corrispettivo - a Gerla.
Per quanto risulta a Beatrice, gli aperitivi musicali che Gerla organizza in questo periodo al Borgo sono eventi random. La Fondazione Musei li affida - com'è suo diritto - a Gerla, in attesa che il Circolo subentri (se deciderà di farlo) nella conduzione del Borgo Medievale.
...è la trasparenza con cui si muovono le Fondazioni sotto la Mole, caro Gabo... ma guai a chiedere i bilanci o gli atti. Segreti!
RispondiElimina