La locandina del prossimo Torino Film Festival: omaggio a Orson Welles |
Il Tff presenterà anche tre dei suoi capolavori in versione restaurata: "Quarto potere", "Rapporto Confidenziale" e "L'infernale Quinlan".
L'omaggio a Orson Welles ve lo avevo anticipato già lo scorso aprile. Vi ricordo inoltre che quest'anno il guest director del Tff sarà Julien Temple. Inoltre Emanuela Martini a marzo mi aveva ha detto di voler anche programmare un film di Madonna, vista la concomitanza del Festival con i concerti torinesi della cantante.
La retrospettiva, curata dalla direttrice Martini, s'intitola "Cose che verranno", ovvero "come il cinema ha immaginato la Terra nel futuro: utopia e distopia, non invasioni di mostri". Tra i titoli "Arancia meccanica", "Il dottor Stranamore", "Blade Runner", "Strange Days", il primo "Mad Max", il primo “Robocop”.
Intanto, aspettando il Festival, comincia il 28 settembre la quarta edizione di Moving Tff, che fino al 31 ottobre proporrà una ventina di proiezioni, oltre a dibattiti, spettacoli, attività creative che coinvolgeranno le 10 circoscrizioni della città in 18 spazi.
Commenti
Posta un commento